Vai al contenuto

Chi è Romina Gerini, tutto sulla sorella di Claudia Gerini

Claudia Gerini

Romina Gerini, sorella maggiore della celebre attrice Claudia Gerini, è legatissima a quest’ultima. Ma chi è? E cosa fa nella vita? Scopriamo tutto sul suo conto!

A differenza di Claudia Gerini, nome noto del cinema italiano, la sorella maggiore Romina è una donna lontana dal mondo dello spettacolo. Molto riservata, mantiene un basso profilo. Tuffiamoci nella sua vita ed in tutto ciò che abbiamo scoperto sul suo conto!

Romina Gerini, chi è: biografia e carriera

In merito alle informazioni biografiche di Romina Gerini, non abbiamo molti dettagli disponibili. Tuttavia, grazie alle dichiarazioni della sorella Claudia e con l’aiuto dei social, siamo riusciti a scoprire l’anno di nascita (e non solo).

Ospite di Verissimo, in una puntata del 2022, Claudia Gerini ha parlato anche della sorella, svelando: “Romina ha due anni più di me”. Romina, dunque, dovrebbe essere del 1969. Stando ad una foto postata su Facebook, dovrebbe essere nata a Roma ad ottobre, sotto il segno zodiacale della Bilancia

Romina, insieme ai genitori Antonio e Tania ed alla sorella minore, ha trascorso l’infanzia nel quartiere San Giovanni di Roma, città dove ha continuato a vivere da adulta.

Sappiamo che ha studiato presso l’Università La Sapienza di Roma, ma non conosciamo la sua professione. 

La vita privata

In merito alla vita privata di Romina Gerini, sempre tramite il suo profilo personale Facebook apprendiamo che è impegnata dal 24 marzo 2013, ma non conosciamo l’identità della persona che è al suo fianco. Dovrebbe inoltre essere madre di due figli maschi, Daniele e Leonardo, dei quali però non conosciamo l’età esatta.

Per quanto riguarda il rapporto con la sorella Claudia, le due donne sono molto unite ed hanno un bellissimo rapporto. “Siamo molto legate, siamo diverse, con caratteri diversi ma siamo complementari e guai se non ci fosse”, aveva detto l’attrice in un’intervista a Verissimo.

Chi è Claudia Gerini

Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima, negli anni ’80, partecipando a programmi televisivi e concorsi di bellezza (e vincendo a 13 anni Miss Teenager), e ha successivamente recitato in numerosi film di successo.

Ex ragazza di Non è la Rai, la Gerini ha poi avuto modo di lavorare con registi di rilievo come Carlo Verdone, in film come Viaggi di nozze (1995) e Sono pazzo di Iris Blond (1996), che le hanno dato grande notorietà. 

Ha interpretato ruoli sia comici che drammatici, dimostrando grande versatilità, ed è apparsa in diverse serie TV e miniserie di successo.

Oltre alla recitazione, si è dedicata anche al teatro e ha una passione per la musica, esibendosi anche come cantante.

In merito alla sua vita privata, Claudia è mamma di due figlie: Rosa (nata nel 2004), avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli e Linda, nata nel 2009, avuta con Federico Zampaglione.

Le curiosità su Romina Gerini

– Romina e Claudia, da piccole venivano chiamate “le due tedeschine”.

– Romina è comparsa in tv durante una puntata del programma La Canzone Segreta, su Rai1.

– La canzone “Figli delle stelle” ha segnato la giovinezza di Romina e della sorella: è uno dei brani più ballati da entrambe!

– Oltre ad avere un profilo Facebook, Romina ha anche un account Instagram super blindatissimo con pochi e selezionati contatti. Tuttavia, gestisce anche un altro profilo, dove non mancano le foto con la sorella Claudia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2024 17:12

Chi è Benedetta Brindisi, la figlia del conduttore Giuseppe Brindisi